Le Insorgenze

 Gli Occhi di Maria….. sul cuore di Roma

MadonnaAncona.jpg

“Maria è la sintesi del tempo, questo segmento tra due eternità. Nella sua Concezione Immacolata c’è lo stato anteriore alla catastrofe di Adamo.Nella sua Assunzione al Cielo è lo stato terminale dell’umanità, quel ritorno del Figlio che Ella anticipa. E’ Lei la creatura dell’inizio e della fine” (Jean Guitton)


Desidero condividere con voi amici miei questa ricerca,’esito della quale mi ha arricchito di grazie e tesori inestimabili:

si tratta degli episodi occorsi a partire dal Giugno-Luglio 1796 a Roma, e in generale in tutto lo stato della Chiesa…..

E’ una pagina storica assolutamente dimenticata quelle delle “Insorgenze” occorse in Italia e non solo,all’indomani dell’invasione e della dittatura massonico giacobina di Napoleone. Ma, riflettendoci meglio, è  forse una pagina volutamente ignorata  da quel pregiudizio ideologico, figlio del liberal positivismo moderno che l’ha storicamente cassata e  ideologicamente liquidata sotto la spessa quanto bugiarda coltre delle “leggende proprie del fanatismo religioso popolare”.

Ma la storia quella vera fatta di fatti, di sacrifici, di eroi e di martiri grida più forte di questo pregiudizio che per ben due secoli ha steso il velo del silenzio su una delle pagine più profonde, più eroiche ed avvincenti del nostro paese, scritta sulla terra delle nostre città bagnate dal sangue di centinaia di migliaia di martiri (contiunua…)

Gli Occhi Di Maria sul cuore di Roma.doc

 

 

Le Insorgenzeultima modifica: 2011-12-15T18:32:00+01:00da gerbertus
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento